mercoledì 5 settembre 2007

In giro per Sydney

Sempre il 23 gennaio, e sempre in giro per la città.
Facciamo tappa al Queen Victoria Building, costruito dove una volta c'era il mercato cittadino. Un edificio imponente con la sua cupola di cristallo e la statua della regina sulla piazza antistante l'ingresso. All'interno, ai diversi piani, negozi di tutti i tipi e di tutte le marche conosciute, ma la cosa più bella sono vetrate artistiche: riempiono di luce e colori questo edificio dedicato alla shopping, ma forse un po' troppo serio, "istituzionale".
Devo dire che siamo stati bravissimi: non abbiamo comprato NIENTE!!!!

Poi di nuovo verso il mare: Cockle Bay Wharf, zona Darling Harbour piena di ristoranti e bar.


Poi il giro al quartiere The Rocks, la parte più vecchia della città e, un tempo, anche quella più malfamata. Poi, come capita sempre, si è trasformata nella zona più turistica e "in" di Sydney: con negozi, ristoranti, gallerie d'arte, case basse con i mattoni rossi.
Un consiglio: il centro di informazioni turistiche del quartiere è molto efficiente e funziona anche come ufficio viaggi e prenotazioni alberghiere, oltre che come negozio di souvenirs.

In questo quartiere, ti chiedono di pagare "per piacere"!


Un po' di ristoranti....

Per tornare in albergo siamo passati per Circular Quay West, da dove partono i traghetti, e dove c'era un trio di aborigeni: 2 suonavano i loro strumenti tradizionali una musica riarrangiata con effetti "disco" mentre l'altro ballava una sorta di danza tribale... posso dirlo che mi ha fatto tanta tristezza?

La sera di nuovo da queste parti per cenare al
ristorante Water Front Grill: non ne ho un ricordo molto vivo, deduco che il cibo era nella norma.

Nessun commento: