lunedì 27 agosto 2007

A casa

Il giorno dopo io sono rimasta a casa... non perché fossi troppo stanca (anticipo il commento sull'età!), o perché piovesse anche il 21 gennaio (ma non doveva essere estate piena, il nostro agosto?): sono rimasta a casa perché girare la GOR sotto la pioggia con l'innominabile era stata dura e quel giorno non sapevo se avrei retto, e ho scelto di restare a casa!

Tornando dal Parco Nazionale, ieri, abbiamo deciso di restare un'altra notte a Warrnambool, saltando Lorne: possiamo farci un giro tornando a Melbourne, anche un po' allunghiamo il giro!

Ho approfittato del tempo passato a casa per studiare la guida di Sydney e per scoprire che la fiction del Commissario Moltalbano è seguitissima in Australia: vendono anche i DVD dell'intera serie. E' stato emozionante ritrovare la bellezza di quel modo di parlare a cui ci hanno abituato prima i libri di Camilleri e poi la bravura di Zingaretti, sembrava di stare a casa, tranne che per i sottotitoli!

La sera abbiamo cenato in un ristorante molto carino ed accogliente: Bojangles Restaurant (61 liebig st), e abbiamo mangiato anche bene. All'inizio lo avevamo snobbato perché dalla strada dalla vetrina si vedeva un enorme forno a legna per la pizza, ma poi abbiamo deciso di rischiare e abbiamo fatto bene: l'atmosfera era rilassata e abbiamo provato una nuova birra, la Red Duck (ma Little Creatures resta sempre nel mio cuore!).



E questo è il bagno delle donne!


Per i posti che hanno visitato durante la mia giornata di riposo, tocca aspettare un post di Valeria.


Nessun commento: